oppure
Chi siamo

Una crew di professionisti al servizio delle offerenti e degli investitori, per la conduzione dei progetti verso il successo.

Storia e missione

Crewfunding è la piattaforma on-line di Torresi e Associati autorizzata dalla Consob a svolgere attività di facilitazione della raccolta di capitali da parte di piccole e medie imprese, società start-up innovativa, comprese le start-up a vocazione sociale, le piccole e medie imprese innovative, gli OICR e le società di capitali che investono prevalentemente in piccole e medie imprese.

La partecipazione di controllo (pari al 52% del capitale) è detenuta da Torresi e Associati S.r.l., Audit, Consulting, Issuer Services, espressione di Torresi e Associati, uno studio professionale con uffici a Roma e Milano che offre servizi di consulenza alle emittenti titoli e nell’ambito di operazioni di M&A, con particolare focus alle attività di tax structuring, financial modellng, tax, accounting e financial due diligence nel settore energie rinnovabili. Nell’ambito dell’assistenza alle emittenti lo studio presta consulenza a favore di primarie società italiane ed estere quotate in tema di compliance, partecipa regolarmente a operazioni sui mercati, quali IPO, M&A e altre business combination, de-listing, presta consulenza organizzativa in ambito corporate governance, market abuse, d.Lgs. 231/2001

Il 12% del capitale sociale è detenuto in parti uguali da due soci operanti all’interno di Torresi e Associati mentre il restante 36% è suddiviso tra 4 soci, professionisti specializzati nei settori cardine del ciclo di vita delle imprese.

Crewfunding nasce dall’idea di mettere a disposizione le esperienze maturate nelle attività professionali dei fondatori sia di chi intende lanciare una campagna di equity crowdfunding sia di chi vuole investire in un nuovo progetto.

Offriamo consulenza e servizi operativi per la strutturazione delle campagne e la gestione di tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa, in tutti i settori industriali e merceologici, nel rispetto delle norme di comportamento per la prevenzione dei conflitti di interesse che potrebbero essere generati dalla nostra attività.

Le solide relazioni professionali con i principali operatori del mercato finanziario, strette dai soci fondatori nello svolgimento della loro attività professionale, possono essere messe a disposizione delle offerenti per stimolare momenti di confronto e di conoscenza reciproca.